Andare avanti nonostante tutto: un motto che ha aiutato tutti in periodo pandemia, ma ancora di più chi come noi lavora per il benessere di cani e proprietari.
Fatta eccezione per le chiusure obbligate in zone rosse, il Dog Town nel 2020 ha proseguito nella sua attività che ha come obiettivo ultimo il portare quanti più binomi possibili a praticare sport cinofili, con la finalità di migliorare il rapporto tra uomo e cane e il benessere di entrambi.
Gli sport che il Dog Town propone sono diversi e la nostra formazione continua così che a breve ne arriveranno altri.
Parlando di Agility, uno dei perni del nostro Centro, lo CSEN ha pubblicato il 10 marzo scorso le classifiche regionali, stilate in base ai risultati degli atleti dei club nel corso del 2020.
Il Dog Town ha ampiamente conquistato il primo posto in Sicilia, e per questo ci è stato conferito dallo stesso CSEN l’attestato di Scuola Cinofila di Eccellenza Regionale di Agility.
Il titolo ci ha molto emozionati, ma sappiamo che questo è solo un piccolissimo passo di un lavoro che è appena iniziato.
La cultura cinofila, in Sicilia più che altrove, è ancora lontana dall’essere diffusa quanto necessario, e a praticare sport col proprio cane è ancora una piccola percentuale di chi vive con esso.
Ogni piccolo passo è quindi importante!
Il Dog Town ringrazia tutti i propri atleti che, tra mille difficoltà logistiche, si sono impegnati a gareggiare e hanno raccolto i buoni risultati che oggi ci hanno dato questa grande soddisfazione.
Nel frattempo il 2021 è già iniziato, e noi siamo già al lavoro su tutti i fronti.
0 Commenti